Crepes di patate

La mia voglia di sperimentare sempre nuove ricette non si esaurisce mai e proprio da una nuova ricerca di novità nascono le mie Crepes di patate. Semplici e deliziose Crepes che le patate rendono morbide e soffici, buone da sole ed ottime per essere farcite con funghi, prosciutto o formaggi o come più vi piace. Noi le abbiamo mangiate irrorate da una calda crema di formaggio fuso e che vi devo dire: meravigliose! Leggiamo insieme come ho preparato le mie Crepes di patate…

Crepes di patate

Ingredienti: 250 grammi di patate, 100 ml di latte, 2 uova,  2 cucchiai di formaggio grattugiato100 grammi di farina, un pizzico di sale.

crepes di patate

Preparazione: Lavate le patate, lessatele per 20-25 minuti in acqua salata. Il tempo dipende dalla grandezza e dalla qualità delle patate. Lasciate raffreddare leggermente le patate, pelatele e riducetele in purea con uno schiacciapatate. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale ed il formaggio grattugiato, aggiungete il latte e la purea di patate. Mescolate bene ed aggiungete la farina poco per volta e sempre mescolando per non formare grumi. Fate scaldare una padella antiaderente unta di olio o di burro e versateci dentro un pochino di composto spargendolo in un sottile strato. Lasciate cuocere circa 2 minuti da un lato, rigirate delicatamente la Crepe dall’altro lato e fatela cuocere per altri 2 minuti. Procedete nello stesso modo cuocendo tutte le Crepes di patate, ungendo sempre la padella.

Leggi anche il mio Rosti di patate e pancetta semplice e squisito

Adori preparare gustosi piatti con le patate? Leggi tutte le mie Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.