Crema Mascarpone Nutella e Caffè

Avete presente quando volete preparare un dolce, magari perché avete ospiti a cena, ma avete poche idee e soprattutto poca voglia di passare ore in cucina, soprattutto con questo caldo. Bé oggi è proprio una di quelle giornate ed allora ho aperto il mio frigo ed ho visto una confezione di mascarpone che sembrava aspettasse proprio di essere consumata. La nutella in casa mia non manca mai ed allora ecco che in pochissimo tempo e con pochissima fatica ho preparato una deliziosa Crema Mascarpone Nutella e Caffè. Pochi ingredienti per un dolce fresco e golosissimo da preparare in anticipo e tenere in frigo pronto per un fresco e goloso dopocena. Se anche voi siete degli irriducibili golosi, vi consiglio di correre a comprare gli ingredienti e preparare con la mia ricetta una deliziosa Crema Mascarpone Nutella e Caffè…

Crema Mascarpone Nutella e Caffè

Ingredienti: 250 grammi di mascarpone, 4 tazzine di caffè, 4 cucchiai di nutella, una confezione di wafer al cioccolato, 4 cucchiai di zucchero.

crema mascarpone nutella e caffè

Preparazione: In una ciotola mescolate bene il mascarpone con lo zucchero, fino a renderlo soffice e spumoso. Aggiungete la nutella ed il caffè, mescolate bene. Sbriciolate grossolanamente una decina di wafer. Io ho adoperato i wafer al cioccolato, voi se preferite potete adoperare anche quelli alla nocciola. Mescolate bene e riempite 4 coppette singole. Per rendere la Crema Mascarpone Nutella e Caffè ancora più golosa, decoratela con dei wafer divisi in piccoli pezzi. Conservate le coppette in frigo fino al momento di gustarle. Semplici, veloci, ma soprattutto irresistibili…. Ah, dimenticavo… i miei ospiti hanno apprezzato molto…

Adori la Nutella? Leggi tutte le mie Ricette con la Nutella

Cerchi altre idee per dolci freschi e golosi? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci Freddi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.