Crema di Asparagi e patate – Ricetta asparagi

Una delicata e soffice Crema di asparagi e patate ideale per una cena leggera; buona sia calda che appena tiepida, magari accompagnata da crostini di pane. Un’altra deliziosa idea per gustare questa meravigliosa verdura ed approfittare quindi di tutti i suoi valori nutritivi. E quando non sarà più periodo potrete sempre adoperare gli asparagi surgelati, anche se io adoro cucinare sempre prodotti di stagione, sia per un fattore economico, che anche di qualità. Però con i surgelati è un’altra storia: sono economici, pratici e veloci e quindi, soprattutto se si ha poco tempo, danno una grande mano in cucina. Allora leggiamo insieme la ricetta per preparare la Crema di asparagi e patate….

Crema di asparagi e patate

Ingredienti: 400 grammi di patate, 500 grammi di asparagi, una cipolla media, 100 ml di panna da cucina, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 20 grammi di burro, olio evo, sale.

crema di asparagi e patate

Preparazione: Pelate le patate, lavatele e tagliatele a dadini. Pulite gli asparagi eliminando la parte dura del gambo, lavateli e tagliateli a pezzi. Mettete in una casseruola la cipolla affettata sottilmente con il burro e lasciate che imbiondisca, senza scurire. Aggiungete gli asparagi e le patate, circa 800 ml di acqua e fate cuocere per 10 minuti. Regolate di sale, estraete qualche pezzetto di asparago che vi servirà come decorazione del piatto e lasciate cuocere per altri 10 minuti. Frullate la Crema di asparagi e patate con un frullatore ad immersione. Unite la panna da cucina ed il formaggio grattugiato, mescolate bene e servite la Crema di asparagi e patate con un filo di olio evo, i pezzi di asparagi tenuti da parte e dei crostini di pane.

Cerchi altre ricette con gli Asparagi? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Crema di Asparagi e patate – Ricetta asparagi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.