Crema all’arancia

Una semplice e deliziosa Crema all’arancia, ideale da mangiare da sola o farcire tutti i nostri dolci. Una crema soffice e profumata che vi conquisterà subito. Provatela per farcire una deliziosa Crostata preparata con la mia deliziosa Pasta frolla all’arancia, semplicemente ed irresistibilmente buona. Se adorate il sapore ed il profumo meraviglioso delle dolci arance, non ci resta che correre subito in cucina e preparare insieme una squisita e dolcissima Crema all’arancia…

Leggi anche a ricetta dei miei Muffin leggerissimi alle arance, senza uova, burro e latte

Crema all’arancia

crema all'arancia

Ingredienti:

  • 2 tuorli d’uovo
  • 4 cucchiai di fecola di patate
  • 80 grammi di zucchero
  • 400 ml di latte intero
  • il succo e la scorza di un’arancia

Preparazione:  Per la preparazione della Crema all’arancia scegliete un frutto non trattato per adoperarne anche la buccia e lavatela strofinandola bene. Montate i tuorli con lo zucchero, con una frusta a mano o elettrica. Fate scaldare il latte in un pentolino fino al bollore e poi spegnete il fuoco. Aggiungete la fecola di patate, il succo e la scorza di arancia. Mescolate bene. Portate a bollore il latte in una pentola alta. Spegnete il fuoco e versateci dentro il composto di uova sbattute. Mescolate bene, riaccendete il fuoco e continuando a mescolare con una frusta fate rassodare la crema. Ci vorranno pochi minuti. Spegnete il fuoco, trasferite la Crema all’arancia in una ciotola e lasciatela raffreddare.

Il mio suggerimento per le prossime feste è di servire la Crema all’arancia tiepida con una fetta di Pandoro o Panettone… fatemi sapere!

Leggi la mia ricetta della Torta soffice all’arancia

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.