Cous Cous al Cioccolato

Oggi voglio raccontarvi di un altro esperimento, fortunatamente ben riuscito, in cucina: Cous Cous al Cioccolato. Una ricetta semplice e veloce per preparare qualcosa di dolce in pochissimo tempo. Ho da poco scoperto il Cous cous e mi pento di non averlo fatto prima, è una preparazione veloce e versatile che si presta a molti diversi accoppiamenti in cucina, finora l’avevo solo provato in versione salata, ma anche in versione dolce devo confessarvi che mi ha stupito. Se anche a voi piace provare sempre nuove ricette, andiamo a leggere insieme come preparare velocemente il Cous Cous al Cioccolato…

Cous Cous al Cioccolato

Ingredienti: 100 grammi di cous cous, 200 ml di latte, 3 cucchiai di zucchero, 100 grammi di cioccolato fondente, 50 grammi di mandorle tostate, qualche cucchiaio di glassa al cioccolato.

cous cous al cioccolato

Preparazione: Mettete il cous cous in una ciotola, riscaldate il latte sciogliendoci dentro lo zucchero e versatelo sul cous cous.  Mescolate e lasciate assorbire per 10 minuti. Con una forchetta o con le mani sgranate il cous cous in un largo piatto. Tritate grossolanamente le mandorle e il cioccolato fondente e mescolateli al cous cous. Condite tutto con la glassa al cioccolato. In alternativa alla glassa al cioccolato pronta fate semplicemente fondere a bagnomaria 50 grammi di cioccolato fondente con 2 cucchiai di panna da cucina e condite il Cous Cous al Cioccolato. Conservate in frigo per una fresca pausa di dolcezza.

Per una preparazione più ricca aggiungete anche frutta candita e altri tipi di frutta secca e se provate nuovi abbinamenti fatemelo sapere, sono sempre curiosa di provare le ricette che mi proponete.

Leggi anche la ricetta del Cous Cous Freddo con pollo e verdure

Leggi anche tutte le mie Ricette con il Cioccolato

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Cous Cous al Cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.