Cotolette di Zucchine farcite

Io alle zucchine proprio non so rinunciare ed anche se il mio blog abbonda di ricette, anche oggi voglio raccontarvi una semplice e deliziosa ricetta con le zucchine: le Cotolette di Zucchine farcite con Pomodoro e Mozzarella. Io ho adoperato delle zucchine rotonde, ma potete anche adoperare quelle lunghe. Ed anche mio figlio che non ama particolarmente le zucchine si è lasciato tentare dal loro delizioso aspetto, ma anche dal loro irresistibile profumo e non ha resistito ad assaggiarle… e gli sono anche piaciute! prima o poi riuscirò nell’impresa di renderlo, come me, un adoratore di questa deliziosa verdura. Siete curiosi di leggere la ricetta? Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle semplici e deliziose Cotolette di Zucchine farcite con Pomodoro e Mozzarella…

Cotolette di Zucchine farcite

Ingredienti: 3-4 zucchine rotonde, 250 grammi di mozzarella, 4 pomodori rossi rotondi, un uovo, mezzo bicchiere di latte, farina q.b., pangrattato, sale.

cotolette di zucchine farcite

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a fette spesse 3-4 mm. Cercate di accoppiarle a due a due secondo la loro larghezza. Lavate i pomodori e tagliateli a fettine sottili. Farcite la metà delle fette di zucchine con una fettina di mozzarella (se preferite potete adoperare anche delle sottilette), ed una fetta di pomodoro. Salate leggermente e coprite con un’altra fetta di zucchina dello stesso diametro, comprimendo leggermente. Sbattete in una ciotola l’uovo con un pizzico di sale ed il latte. Passate le Cotolette di Zucchine farcite dapprima nella farina, facendola aderire da tutte le parti, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Ora non vi resta che cuocere le Cotolette di Zucchine farcite con Pomodoro e Mozzarella: potete friggerle in olio di semi bollente rigirandole delicatamente a metà cottura o, se preferite, potete cuocerle in forno a 190° per 14-15 minuti posizionandole su una teglia rivestita con carta forno e rigirandole a metà cottura.

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.