Cotolette di merluzzo – Fish Burger

Le Cotolette di merluzzo sono un semplice e delizioso modo per far mangiare il pesce ai nostri bambini. Io le preparo rotonde come degli hamburger, così da poter farcire un panino. A proposito Qui trovate la ricetta dei miei Panini soffici. Ci vuole pochissimo per prepararle e se adoperate pesce fresco  potete anche prepararne in abbondanza, avvolgerle singolarmente nella pellicola trasparente e congelarle, così da averle sempre pronte al bisogno. Servite con un contorno di insalata o patatine sono una deliziosa ricetta salvacena e anche se non avete bambini in casa ne resterete entusiasti. Potete friggerle in padella, o anche, molto più light, cuocerle semplicemente in forno solo  filo d’olio. Andiamo subito a leggere la ricetta per preparare le Cotolette di merluzzo

Cotolette di merluzzo – Fish Burger

Ingredienti per 4 Cotolette di pesce: 400 grammi di filetto di merluzzo, 4 fette di pancarré, mezzo bicchiere di latte, un ciuffo di prezzemolo, un uovo, farina q.b., pangrattato, sale.

cotolette di merluzzo

Preparazione: In una ciotola mettete le fette di pancarré e bagnatele con il latte. Tritate grossolanamente i filetti di merluzzo. Se preferite potete adoperare anche altro pesce sempre a filetti, tipo platessa, nasello o persico. Mescolate il pesce con il pancarré strizzato, il prezzemolo lavato e tritato finemente e un pizzico di sale. Infarinandovi le mani, formate degli hamburger. Potete anche adoperare l’apposito attrezzo se l’avete. Con queste dosi verranno circa 4-5 hamburger di pesce. Ora passateli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato. Ora non vi resta che cuocerli: in forno in una pirofila leggermente unta di olio o rivestita da carta da forno, o se preferite, potete friggerli in una padella con olio evo. Se preparate anche dei Panini soffici, di cui trovate QUI la ricetta, la vostra cena Homemade è servita…

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.