Cordon bleu di patate

Oggi voglio raccontarvi come ho preparato dei deliziosi e semplici Cordon bleu di patate. Una rivisitazione della classica ricetta con la carne, sostituita da fette di patate e con un goloso ripieno di prosciutto e mozzarella. Vi consiglio di prepararne in abbondanza e surgelarle, così da averle sempre pronte per un secondo piatto delizioso che conquisterà anche i piccoli di casa. Se siete curiosi di sapere come ho preparato i Cordon bleu di patate, andiamo subito a leggere la ricetta…

Cordon bleu di patate

Ingredienti per 6 Cordon bleu: 600 grammi di patate (2 patate belle grosse), 100 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di mozzarella, farina q.b., 2 uova, pangrattato q.b, olio evo, sale.

cordon bleu di patate

Preparazione: Scegliete delle patate grandi così da poter avere delle belle fette grandi. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a fette spesse 4-5 mm dal lato più lungo. Fate sbollentare le fette di patata per 8 minuti in abbondante acqua salata. Scolatele delicatamente con una schiumarola per non romperle ed allineatele sul piano di lavoro. Distribuite sulla metà delle fette di patate una fettina di prosciutto cotto ed una fettina di mozzarella. Chiudete con un’altra fetta di patata, cercando di abbinarle della stessa misura. Ora passate i Cordon bleu di patate prima nella farina da tutte le parti, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato, facendolo aderire bene. Allineate i Cordon bleu di patate in una pirofila unta di olio, oliateli leggermente in superficie e fateli cuocere nel forno caldo a 190° per 15 minuti.

Adori le Patate? Leggi tutte le mie Ricette con le Patate

Leggi tutte le mie Ricette di Polpette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.