Ciambella soffice al tè e nutella – Dolci da colazione

Una deliziosa Ciambella soffice al tè e nutella, golosa e morbida per rendere la vostra colazione un vero momento di benessere. Un profumato tè al limone rende l’impasto della ciambella soffice e delicato, mentre la nutella la rende golosa e veramente irresistibile. La preparazione di questa Ciambella è molto semplice, anche per i meno esperti in cucina. Allora andiamo subito a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina a preparare una golosa Ciambella soffice al tè e nutella per rendere la nostra colazione un momento di vero piacere….

Ciambella soffice al tè e nutella

Ingredienti: 250 grammi di farina, 3 uova,  250 grammi di zucchero, 100 ml di olio di semi, 150 ml di tè al limone (preparato con 2 bustine di tè), una bustina di lievito per dolci, nutella q.b. (circa 4-5 cucchiai).

ciambella soffice al tè e nutella

Preparazione: Montate le uova con lo zucchero in una ciotola, preferibilmente con uno sbattitore elettrico, per circa 15 minuti. Il tempo è importante, perché le uova devono diventare gonfie e spumose e la ciambella soffice. Aggiungete l’olio di semi e il tè, che avete precedentemente preparato e lasciato raffreddare, continuando sempre a mescolare. Procedete  con l’aggiunta della farina setacciata con la bustina di lievito. Mescolate bene. Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella di 24-26 cm di diametro. Versateci dentro l’impasto. Con un cucchiaio fate cadere sulla superficie della ciambella la nutella, che durante la cottura scivolerà pian piano all’interno, rendendo il vostro dolce delizioso. Infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 20-25 minuti, testando la cottura con uno stuzzicadenti che dovrà uscire asciutto.  Lasciate raffreddare la Ciambella soffice al tè e nutella prima di estrarla dello stampo.

Dei piccoli accorgimenti:: la nutella non deve essere molto fluida, altrimenti scivolerà subito sul fondo, nel caso lo fosse fatela solidificare qualche minuto in frigo. La ciambella va infornata immediatamente appena pronta, altrimenti la nutella scivola al fondo.

Se anche tu impazzisci per la Nutella, clicca qui e  leggi tutte le altre mie Ricette con la Nutella

nutella 1

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Ciambella soffice al tè e nutella – Dolci da colazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.