Cheesecake alla Nutella

Con il caldo non si ha proprio voglia di accendere il forno, ma non voglio rinunciare a preparare un dolce goloso per coccolare la mia famiglia; ecco allora la Cheesecake alla Nutella. Un dolce fresco e delizioso, che si prepara velocemente e semplicemente, anche da chi non ha molta dimestichezza tra i fornelli. Si prepara in anticipo e si conserva in frigo, per una fresca e golosa coccola di dolcezza. Leggiamo allora insieme la ricetta per preparare una fresca e golosissima Cheesecake alla Nutella…

Cheesecake alla Nutella

Ingredienti: 300 grammi di biscotti secchi (anche integrali, se preferite), 80 grammi di burro, 500 ml di panna da montare, 50 ml di latte, 5-6 cucchiai di nutella, 8 grammi di gelatina alimentare in fogli.

cheesecake alla nutella

Preparazione: Tritate i biscotti e mescolateli in una ciotola con il burro fuso. Foderate con la carta da forno il fondo di uno stampo a cerniera apribile di 24-26 cm di diametro. Stendete su di esso il composto di biscotti e burro, livellandolo con il dorso di un cucchiaio e comprimendolo bene. Mettete lo stampo in frigo per circa 2 ore. Fate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Strizzateli bene e fateli sciogliere in un tegame con il latte. Montate la panna, se non è già dolcificata, aggiungete 70 grammi di zucchero a velo. Fate sciogliere la nutella mettendo il vasetto a bagnomaria. Aggiungete alla panna montata il latte in cui avete sciolto la gelatina e la nutella. Mescolate bene e stendete questo composto di panna e nutella sulla base di biscotti preparata. Livellate bene e mettete in frigo a raffreddare per almeno 2 ore. Estraete delicatamente la Cheesecake alla Nutella dallo stampo e decoratela con della nutella fluida.

Adori le Cheesecake? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.