Crea sito

Cestini con fragole e cioccolato

Solo pochi giorni fa vi avevo raccontato come preparare dei deliziosi Cestini di riso soffiato e cioccolato bianco. Oggi voglio raccontarvi la semplicissima ricetta per farcire questa delizia in un modo veramente speciale: i Cestini con fragole e cioccolato. Un modo semplice e veloce per preparare uno sfizioso e speciale dessert che conquista subito tutti. I cestini di riso soffiato potete anche prepararli in anticipo e farcirli poi anche il giorno dopo. Insomma proprio una ricettina che vi consiglio di provare presto e non dimenticate di farmi sapere se vi ha conquistato! Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Cestini con fragole e cioccolato

Cestini con fragole e cioccolato

cestini con fragole
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: Per 6 Cestini
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per i Cestini:

  • 150 g Cioccolato bianco
  • 100 g Riso soffiato

Per la farcitura:

  • 300 g Fragole
  • 100 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. cestini con fragole e cioccolato

    Preparate per prima cosa i Cestini di riso soffiato: foderate 6 cavità di uno stampo da muffin con la pellicola per alimenti. In mancanza dello stampo specifico potete anche foderare con la pellicola degli stampini singoli di alluminio o silicone. Io vi consiglio di procedere in due volte, cioè di preparare prima tre cestini e poi altri tre. In modo che il cioccolato bianco fuso resti sempre morbido.

  2. Fate sciogliere a bagnomaria la metà del cioccolato bianco. Quando il cioccolato sarà fluido, versate nel cioccolato la metà del riso soffiato e mescolateli bene tra loro. Rivestite con il composto di cioccolato bianco e riso soffiato la base e i lati degli stampini, comprimendoli bene e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.

  3. Quando li avrete preparati tutti mettete lo stampo o gli stampini singoli a raffreddare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo estraeteli delicatamente dallo stampo ed eliminate la pellicola. Lavate le fragole, pulitele e tagliatele a pezzi. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Riempite i Cestini di riso soffiato con le fragole, io ne ho messo anche una intera sopra tagliata a ventaglio. Ed infine decorate con abbondante cioccolato fondente fuso. I Cestini con fragole e cioccolato sono pronti: semplici, veloci e deliziosi!

… e non dimenticare che

Se vuoi renderli ancora più golosi puoi mettere un cucchiaio di gelato nel cestino prima delle fragole

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche la ricetta delle mie Sfogliatine con fragole e ricotta

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.