Bocconcini di pollo con funghi e yogurt

Un modo nuovo per proporre del semplice petto di pollo e renderlo più buono e gustoso, dei Bocconcini di pollo con funghi e yogurt. Il pollo ben si abbina ai funghi e la presenza dello yogurt, invece della solita panna da cucina, lo rende più leggero e gli dona un gusto decisamente speciale. Io ho adoperato i funghi champignon, ma potete usare il tipo di funghi che preferite. 

Bocconcini di pollo con funghi e yogurt
Bocconcini di pollo con funghi e yogurt

Bocconcini di pollo con funghi e yogurt

Ingredienti per 4 persone: 500 grammi di petto di pollo, 400 grammi di funghi champignon, un vasetto di yogurt bianco, 50 grammi di burro, farina, prezzemolo, uno spicchio di aglio, sale.

Preparazione:  Pulite e lavate i funghi, tagliateli a fettine e metteteli in una padella con pochissima acqua, copriteli e lasciateli a fuoco basso per alcuni minuti, affinché perdano l’acqua. Intanto tagliate a bocconcini il petto di pollo, infarinateli, metteteli in una larga padella con il burro e lo spicchio di aglio (che poi eliminerete). Lasciateli rosolare, aggiungete i funghi sgocciolati, regolate di sale e lasciate cuocere per 15 minuti, rigirando spesso.

A fine cottura versate nella padella il vasetto di yogurt a cui avrete aggiunto del prezzemolo tritato finemente e amalgamate bene, Servite ben caldo.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.