Biscotti Zucca e cioccolato

La festa di Halloween non mi ha mai attratto particolarmente, forse perchè non ho bambini piccoli in casa che me ne facciano sentire l’entusiasmo o forse la sento una festa troppo lontana dalle nostre tradizioni. Infatti qui da me usiamo festeggiare la festività del 2 Novembre della Commemorazione dei defunti con delle calze piene di dolci da regalare ai piccoli di casa, come un ricordo delle persone care che non ci sono più. Ma ho trovato in un negozio questi stampini così carini, a forma di zucca e di fantasmini  e non ho resistito! Ecco allora che anche io quest’anno sono cascata nell’euforia di Halloween e oggi voglio raccontarvi i miei Biscotti Zucca e cioccolato. Una morbida pasta frolla con la zucca nell’impasto e tanto cioccolato fondente per ricoprirla di dolcezza. Corriamo alloro in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Biscotti Zucca e cioccolato…

Biscotti Zucca e cioccolato

Ingredienti: 250 grammi di farina, 100 grammi di burro, 100 grammi di purea di zucca, 100 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, 100 grammi di cioccolato fondente.

biscotti zucca e cioccolato

Preparazione: Riducete a purea la polpa di zucca con un mixer. Impastate la farina con il burro a pezzetti e lo zucchero. Unite la polpa di zucca ed il lievito per dolci. Impastate bene sino ad avere un composto morbido ma non appiccicoso, altrimenti aggiungete poca altra farina. Coprite con la pellicola e conservate l’impasto in frigo per almeno 30 minuti. Preriscaldate il forno a 180°. Stendete la pasta frolla sul piano di lavoro infarinato e con la formina ritagliate tante piccole Zucche. Allineatele su una teglia foderata con carta forno e fate cuocere i biscotti nel forno caldo per 10-12 minuti. Lasciateli raffreddare. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e ricoprite dapprima la base dei biscotti, lasciandoli poi asciugare su un foglio di carta stagnola. Ricoprite di cioccolato anche la parte superiore dei Biscotti Zucca e cioccolato, coprendo un occhio come ho fatto io o seguendo il vostro estro e la vostra fantasia.

Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.