Biscotti Gelato e Cioccolato

Cosa c’è di meglio con questo caldo di una fresca e golosa merenda per i piccoli e i grandi di casa, ecco allora che ho preparato dei semplici e deliziosi Biscotti Gelato e Cioccolato. Si preparano velocemente e si conservano nel freezer per averli sempre pronti quando ci assale una voglia improvvisa di dolce. La scusa per prepararli è la merenda dei bambini, ma è solo una scusa, perché un dolcetto piccolo e fresco non lo rifiuta nessuno. Allora vi svelo come preparare i Biscotti Gelato e Ciccolato

Biscotti Gelato e Cioccolato

Ingredienti: 200 grammi di biscotti secchi (tipo oro saiwa), 250 ml di panna da montare, 50 grammi di cioccolato fondente, mezza tazza di cornflakes, 150 grammi di cioccolato di copertura, 60 grammi di zucchero a velo (solo se la panna non è già dolcificata).

biscotti gelato e cioccolatoPreparazione: Montate la panna, se adoperate quella non zuccherata dolcificatela con 60 grammi di zucchero a velo. Tagliate a piccoli pezzi la cioccolata fondente e mescolatela alla panna. Spalmate la metà dei biscotti con uno spesso strato di panna e cioccolato di circa 1 cm di spessore. Ricoprite con un altro biscotto, pareggiando i bordi. Tritate grossolanamente i cornflakes e con essi ricoprite metà biscotto ai bordi dov’è la panna. Questo faciliterà la copertura con il cioccolato e darà inoltre un sapore in più ai Biscotti Gelato e Cioccolato. Fate sciogliere il cioccolato di copertura a bagnomaria e coprite delicatamente, aiutandovi con un cucchiaio la metà dei biscotti, dove avete messo i cornflakes. Mettete i Biscotti Gelato e Cioccolato poggiati sul lato non coperto dal cioccolato e lasciate che si solidifichi. Metteteli in un contenitore coperto e lasciateli raffreddare nel freezer per qualche ora prima di assaggiarli.

Cerchi altre idee di dolci freddi senza cottura? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.