Quello che voglio raccontarvi oggi è la storia di amore tra un biscotto ed una tazza di latte. Avete presente quei bei biscotti grossi e profumati che quando li tuffate nel latte si inzuppano, ma non si spappolano e quando poi li infilate in bocca sarà un momento di vero piacere. La ricetta dei miei Biscotti da colazione è semplice, senza burro ma con olio evo ed è la ricetta che ci preparava la mia mamma quando eravamo piccoli e prepararli mi ha proprio riportato indietro a quei ricordi e quei sapori di cose genuine. Andiamo a leggere la ricetta per preparare i Biscotti da colazione…
Biscotti da colazione
Ingredienti: 500 grammi di farina, 2 uova, 200 grammi di zucchero, 50 ml di latte, 70 ml di olio evo, una bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un’arancia (o di un limone).
Preparazione: Impastate sul piano di lavoro tutti gli ingredienti, iniziate con la farina setacciata con il lievito per dolci, lo zucchero e le uova e continuate aggiungendo l’olio ed il latte. Aggiungete anche la scorza grattugiata dell’arancia ed impastate bene, sino ad avere un composto morbido e leggermente appiccicoso. Preriscaldate il forno a 180° e rivestite una teglia con carta forno. Formate dei bastoncini lunghi circa 7-8 cm e spessi circa 1 cm. Passateli prima nello zucchero semolato e poi allineateli sulla teglia leggermente distanziati. Fate cuocere i Biscotti da colazione nel forno caldo per 10-12 minuti. Lasciateli raffreddare leggermente prima di toglierli dalla teglia perché saranno ancora morbidi. Quando saranno freddi conservateli in una scatola di latta, si manterranno morbidissimi per molti giorni, anche se non resisteranno a lungo!
Leggi tutte le mie Ricette di Dolci da colazione
Adori preparare Biscotti in casa? Leggi tutte le mie deliziose e dolci Ricette di Biscotti
Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette
Eccezionale . Ho provato tante ricette da te suggerite con buoni risultati. Grazie ti seguo
Ciao Rossella, sono felice di averti nel mio blog e di esserti utile con le mie ricette. Un caro saluto, Loredana