Biscotti con gocce di marmellata

I Biscotti mi piacciono proprio tanto ed adoro prepararli in casa. E mi piace farne sempre di nuovi, come questi deliziosi Biscotti con gocce di marmellata. Dei dolcissimi biscotti semplici da preparare e decorati con una goccia di marmellata del gusto che preferite. Sono ottimi con una tazza di tè e deliziosi da preparare insieme ai piccoli di casa.  Leggiamo insieme la ricetta e poi corriamo in cucina a preparare dei piccoli e dolcissimi Biscotti con gocce di marmellata…

Biscotti con gocce di marmellata

Ingredienti: 250 grammi di farina, un uovo, un cucchiaino di lievito per dolci, 80 grammi di burro morbido, 90 grammi di zucchero, una bustina di vanillina, 100 grammi di marmellata di ciliege (o di fragole o di lamponi).

biscotti con gocce di marmellataPreparazione: montate il burro morbido con lo zucchero in una ciotola, finchè il composto diventa soffice e cremoso. Unite l’uovo e la vanillina. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito e mescolate fino ad ottenere una pasta morbida. Formate delle palline e posizionatele su una teglia rivestita con carta forno. Create una piccola cavità in ogni pallina con lìestremità di un cucchiaio di legno.

biscotti con gocce di marmellataRiempite ogni cavità con un piccolo quantitativo di marmellata (adoperate pure quella che preferite). Fate cuocere i Biscotti con gocce di marmellata nel forno caldo per circa 13-15 minuti. Lasciateli raffreddare e riponeteli in un contenitore di latta per conservarli meglio e più a lungo.

Anche tu adori i Biscotti? Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Leggi anche i miei BISCOTTI MORBIDI AL COCCO e i miei deliziosi BISCOTTI MORBIDI ALL’ARANCIA

Leggi anche la mia Torta leggerissima alle Arance

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.