Biscotti Arancia e Cioccolato

Un pomeriggio freddo e nuvoloso e la mia voglia di starmene al calduccio in casa e preparare biscotti prende il sopravvento. Ecco allora che voglio raccontarvi come ho preparato dei deliziosi e semplici Biscotti Arancia e Cioccolato. Un inconfondibile profumo di arancia e cioccolato riempirà in un attimo la vostra casa e sarà impossibile resistere da assaggiarli subito. Usate arance non trattate perché ne dovete adoperare anche la buccia grattugiata.  Andiamo allora a leggere la ricetta per preparare i Biscotti Arancia e Cioccolato…..

Biscotti Arancia e Cioccolato

Ingredienti: un uovo, 100 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 300 grammi di farina, la buccia grattugiata di un’arancia, il succo di un’arancia, mezza bustina di lievito per dolci. Per la decorazione: 100 grammi di cioccolato fondente, 30 grammi di zucchero a granella.

biscotti arancia e cioccolato

Preparazione: Mescolate in una ciotola il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungete l’uovo, la buccia grattugiata dell’arancia ed il succo filtrato dell’arancia. Mescolate e aggiungete la farina setacciata con il lievito. L’impasto deve risultare morbido, ma non appiccicoso, altrimenti aggiungete poca altra farina. Coprite la ciotola con la pellicola e fate riposare l’impasto in frigo per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 180°. Formate ora i biscotti a bastoncini lunghi circa 6-7 cm ed allineateli su una teglia da forno ricoperta con carta forno. Fateli cuocere per 10 minuti nel forno caldo. Sfornateli e lasciateli raffreddare. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e immergeteci dentro metà biscotto. Fate asciugare i Biscotti Arancia e Cioccolato poggiandoli su un foglio di carta stagnola, ma decorateli  con lo zucchero a granella prima che il cioccolato asciughi.

Adori preparare Biscotti? Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Biscotti

Leggi anche la mia Torta soffice all’arancia e la mia Torta leggerissima alle arance

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.