Bigoli con funghi e salsiccia

I Bigoli con funghi e salsiccia sono un primo piatto veramente gustoso e rustico, che per i suoi ingredienti può essere considerato anche un piatto unico. L’accoppiamento salsiccia e funghi è un classico della cucina, e viene fuori un piatto dal sapore deciso e con un sapore che conquisterà tutti.

Bigoli con funghi e salsiccia

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di bigoli freschi (o altro tipo di pasta), 300 ml di passata di pomodoro, 3 capi di salsiccia grossa, 500 grammi di funghi tipo cardarelli, uno spicchio di aglio, olio evo, 2 piccoli peperoncini piccanti, sale.

bigoli.jpg

Preparazione: Pulite e lavate i funghi, asciugateli e tagliateli a pezzi. In una larga padella mettete 3 cucchiai di olio, i funghi, lo spicchio d’aglio e la salsiccia tagliata a piccoli pezzi. Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, rigirando spesso.

Aggiungete la passata di pomodoro, regolate di sale, aggiungete il peperoncino sminuzzato e fate cuocere coperto per circa 30 minuti. Quando il sugo è a metà cottura, cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e versatela nella padella contenente il sugo, mescolate bene e servite. Facoltativa l’aggiunta di formaggio grattugiato.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Bigoli con funghi e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.