Amaretti morbidissimi

Quella che voglio raccontarvi oggi è la mia ricetta semplice e veloce per preparare dei deliziosi Amaretti morbidissimi, così buoni da sciogliersi letteralmente in bocca. Pochi ingredienti per una ricetta dal successo assicurato che conquisterà sicuramente la vostra famiglia. Ideali proprio da preparare ora che arrivano le feste e i dolci con le mandorle sono sempre molto graditi da tutti e sarà anche una deliziosa idea da regalare a parenti ed amici. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Amaretti morbidissimi

Amaretti morbidissimi

amaretti morbidissimi
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 30 Amaretti
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 300 g Mandorle
  • 3 Albumi
  • 150 g Zucchero
  • 1 cucchiaino Scorza di limone (grattugiata)
  • 60 g Zucchero a velo

Preparazione

  1. amaretti morbidissimi

    Per preparare gli Amaretti potete utilizzare delle mandorle pelate o pelare delle mandorle. Io ho utilizzato delle mandorle non pelate: le ho tuffate in acqua bollente, le ho scolate dopo 1 minuto e lasciate raffreddare leggermente prima di pelarle. Lasciatele poi asciugare per bene all’aria.

  2. Frullate le mandorle pelate in un mixer o frullatore fino ad avere una sottile farina di mandorle. Mescolate in una ciotola la farina di mandorle con lo zucchero, la scorza grattugiata di limone e i 3 albumi. Mescolate per bene e trasferite il composto in frigo per 30 minuti.

  3. Preriscaldate il forno a 180°. Trasferite in una ciotola lo zucchero a velo. Formate con l’impasto delle palline della grandezza di una noce e passatele poi nello zucchero a velo. Allineate man mano gli Amaretti morbidissimi su una teglia foderata con carta da forno e lasciateli poi cuocere nel forno caldo per 14-15 minuti. Lasciateli raffreddare per bene prima di trasferirli su un piatto da portata perché appena usciti dal forno sono molto fragili.

… e non dimenticare che

Gli Amaretti si conservano morbidi e deliziosi per molti giorni chiusi in un contenitore di latta

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche i miei Biscotti morbidi all’arancia

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.