Alberelli di cioccolato

Oggi voglio raccontarvi di un modo semplice semplice per preparare dei deliziosi Alberelli di cioccolato per decorare la tavola delle Feste o per dei graziosi regalini per amici e parenti. Bastano pochi e semplici ingredienti per portare la magia del Natale nelle vostre case e per prepararli fatevi aiutare dai piccoli di casa, loro si divertiranno e voi passerete del tempo sereno e felice con loro. Non ci resta che andare insieme a leggere la ricetta per preparare gli Alberelli di cioccolato…

Alberelli di cioccolato

Ingredienti: coni di cialda (quelli per il gelato), cioccolato fondente di copertura, confettini colorati, granella di zucchero, cristalli di zucchero e ciliegine candite.

alberelli di cioccolato

Preparazione: Negli ingredienti ho omesso di indicare le quantità, poiché ne potete preparare quanti ne volete. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Infilate un cono, per decorarlo, su di un bastoncino, va bene anche il manico di un cucchiaio di legno. Ora, tenendolo dal bastoncino, spennellatelo con il cioccolato fuso, così da ricoprirlo tutto. Fategli aderire sopra le decorazioni che preferite, quelle che vi ho suggerito io o anche altre secondo il vostro gusto e la vostra fantasia. Lasciatelo asciugare mettendolo in un contenitore alto, in modo che il cono non tocchi da nessuna parte. Procedete allo stesso modo per preparare tutti gli Alberelli di cioccolato. Come ultima decorazione infilate una ciliegina candita a mò di puntale sulla punta del cono di cialda.

Potete anche adoperare gli Alberelli di cioccolato come segnaposto sulla tavola delle Feste e magari a fine serata gustarli riempiti di gelato.

Leggi anche i miei Omini di pasta frolla,  i miei Alberelli di biscotti e i mie Biscotti con il vetro

Leggi le mie semplici e squisite idee per il Menù della Vigilia di Natale

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.