Tagliatelle al limone fritte con miele

Ciao a tutti, oggi vi parlo di una ricetta per la quale ho impegnato più tempo a scriverla che a realizzarla, le tagliatelle al limone fritte con miele. Questa golosità è ideale proprio per questo periodo in cui il carnevale è alle porte e i fritti sia dolci che salati sono desiderati. Grazie a questa bella collaborazione con Rustigusto sto scoprendo dei prodotti davvero ottimi come queste tagliatelle e questo miele davvero squisito e profumato. Se volete saperne di più o acquistare questi deliziosi prodotti potete andare a visitare il loro sito -> http://rustigusto.com/. Ora passiamo alla ricetta…

  • Preparazione: circa 20 Minuti
  • Cottura: circa 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 150 g Tagliatelle al limone (io ho utilizzato quelle di Rustigusto)
  • q.b. Olio di semi di arachide
  • q.b. Miele con limone (io ho utilizzato quello di Rustigusto)
  • q.b. Codette colorate

Preparazione

  1. Portate a bollore una pentola di acqua poi al momento dell’ebollizione immergete le tagliatelle al limone e fatele cuocere avendo la cortezza di scolarle molto al dente.

  2. Scolate le tagliatelle con l’aiuto di una schiumarola e adagiatele su un canovaccio, copritele con un altro canovaccio e lasciatele asciugare per qualche minuto.

    Mettete un’adeguata quantità di olio di arachidi in una pentola e portatelo alla giusta temperatura  per friggere.

  3. Arrotolate ora leggermente con l’aiuto di una forchetta e un cucchiaio le tagliatelle e posizionatele su una schiumarola dopodiché immergetele nell’olio bollente.

    Dopo pochi secondi fate scivolare le tagliatelle nell’olio e togliete la schiumarola.

    Fate friggere le tagliatelle fino a completa doratura poi scolatele adagiandole su un vassoio ricoperto di carta assorbente da cucina.

    Arrivati a questo punto impiattate le vostre tagliatelle fritte, irroratele di miele con limone e concludete cospargendo sulla loro superficie delle codette colorate.

    Servitele e …buon appetito!!

Note

Se non gradite il miele potete sostituirlo con della crema di nocciole calda per rendere le vostre tagliatelle al limone fritte golosissime.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.