Sfoglia di mele con confettura di albicocche e amaretti

Questa sfoglia di mele, facile e veloce, è l’ideale per concludere in modo delizioso il pasto, soprattutto quando avete ospiti inattesi e quindi poco tempo per preparare il dessert. Ottima anche per una golosa pausa pomeridiana accompagnata da un buon te. Molto gradita dai bambini!Sfoglia di mele con confettura di albicocche e amaretti

Sfoglia di mele con confettura di albicocche e amaretti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia confezionata
  • 3 mele grosse
  • 200 gr di confettura di albicocche
  • 4 amaretti morbidi
  • succo di limone
  • zucchero al velo q.b.

Preparazione

Stendete la pasta sfoglia su una teglia senza togliere la carta forno sotto e bucherellatela leggermente con la punta di una forchetta.

Sbucciate e tagliate a fettine le mele poi spruzzatele con succo di limone.

In un tegame fate scaldare a fuoco lento la confettura di albicocche, unite gli amaretti morbidi spezzettati e mescolate fino a che non sarà bene amalgamato.

A questo punto versate la confettura con gli amaretti sulla superficie della sfoglia, tenendone da parte due cucchiai, e adagiate poi le fettine di mela sovrapponendole parzialmente. Spennellate ora le mele con la restante confettura.

Mettete in forno preriscaldato a 220° e fate cuocere per circa 30/35 minuti.

Lasciate raffreddare prima di servire.

Per chi volesse preparare la pasta sfoglia in casa, è ovviamente necessario un pò più di tempo e manualità. Trovate comunque tutte le istruzioni passo dopo passo sul sito di Giallo Zafferano cliccando qui: Pasta sfoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.