Raduno Gialloblog una giornata da ricordare

Eccomi qui esattamente 15 giorni dopo a raccontarvi la mia giornata al Raduno Gialloblog 2016 che si è tenuto a Milano in una strepitosa ed accogliente location al Rovereto House and Lab, dove siamo stati coccolati e abbiamo potuti goderci la nostra giornata in totale comodità. Ho impiegato qualche giorno a riprendermi dalle grandi emozioni provate nel rivedere le persone con cui mi scrivo spesso e che già conoscevo e nel conoscere le persone che fino a quel momento non avevo ancora incontrato… ma iniziamo dal mattino…

Raduno Gialloblog una giornata da ricordare

Raduno Gialloblog una giornata da ricordare

Parto emozionata dal mio paesino in compagnia di mio marito (che ringrazio per avermi accompagnata seppur titubante sulla giornata che avrebbe trascorso in compagnia di noi pazze blogger 😉 )  e finalmente, dopo aver aspettato questa giornata da tanto, arrivo in questa bella location di Milano dove ad accoglierci c’erano le nostre mitiche e fantastiche cape Martina, Antonella, Ilaria che ogni giorno ci supportano (e sopportano 😉 ) in tutto il nostro lavoro, che da fuori può sembrare semplice ma che in realtà non lo è affatto.

Entriamo e contenta come una bambina corro a salutare ed abbracciare Chiara, Kharmela, Henneke, Arianna, l’instancabile e frizzante Luisa, Veronica e le altre persone che già conoscevo. In questo frangente ho l’opportunità di conoscere finalmente molte ragazze che fino ad allora avevo visto solo attraverso il pc come Beatrice, Daniela L., Sonia, Federica, Cristina, Ana Amalia e Daniela B.… vorrei elencarle tutte ma sarebbe troppo difficile. Per la prima volta ho potuto conoscere anche Gloria, colei che con pazienza ci intervista con telefonate kilometriche per poi scrivere articoli molto belli sul nostro Magazine Gialloblog.

Dopo i primi momenti anche mio marito inizia a chiacchierare e a confrontarsi con gli altri compagni e mariti sulla “vita che gli facciamo fare”, dal cibo freddo che devono mangiare perchè “prima c’è da fare la foto” ai dolci che vedono passare per la cucina in continuazione senza poterli assaggiare se “prima non si è fatta la foto”, ecc… e si crea subito un ambiente amichevole come si ci si conoscesse già tutti da molto tempo. Alla fine della giornata infatti anche lui è stato contento di avermi accompagnata.

Sono euforica e mentre dialogo del più e del meno con i presenti, attendo con trepidazione che arrivino tutti… quando vedo entrare dalla porta la cara Michela che fino a quel momento pensavamo tutti che non sarebbe potuta venire… potete quindi immaginare la gioia nel vederla entrare e di far parte di quella bellissima giornata.

Dopo quel momento ho potuto abbracciare la vulcanica e dolce Antonella che fino ad allora (nonostante ci avessimo provato) non ci eravamo mai incontrate, la mia Leyla, Eleonora, il super Fabietto, Paola, Valeria, Elena, Rosella, Rossella, Ivana Ester, Gessica e tutti i familiari presenti a seguito. Poco più tardi scopro con piacere che c’è anche Cinzia che finalmente conosco e che ha reso il mio “ciak si gira” ancora più divertente.

Avrei voluto descrivere ognuna di queste persone perchè sono veramente speciali…ma rischiavo di fare diventare l’articolo davvero troppo lungo!

Spero di non aver dimenticato nessuno…anche se sicuramente l’ho fatto e mi scuso anticipatamente!

E’ arrivato il momento della gara dei finger food alla quale alcune di noi ha partecipato preparando dei piattini veramente prelibati…uno più buono dell’altro. A vincere è stata Valentina con le sue  crostatine di frolla, Tropea e bacon croccante.

Ed ecco che ora si imbandiscono le tavole con tutti i prodotti tipici delle nostre zone che abbiamo cucinato per l’occasione e i piatto squisiti preparati dalla Rovereto House and Lab  dopodiché si comincia a gustare di tutto e di più. Abbiamo mangiato praticamente tutto il giorno…fantastico no 😉 ?

Tra una chiacchiera e l’altra, un abbraccio e una risata ci sono stati dei momenti di studio grazie ai ragazzi di Altervista Diego, Dario e Niccolò che sanno sempre darci  ottimi consigli e dritte di come gestire al meglio i nostri blog, a volte mi mandano in ansia con tutte le cose che vanno seguite… ma a loro non lo dico mica ;-)…

Dopo le cento mille foto che ci siamo fatte (erano comunque poche) abbiamo detto brevemente un pensiero sulla giornata davanti alla telecamera…che imbarazzoooo ma alla fine è stato divertente, soprattutto nel rivederci nei giorni seguenti! 

Arrivano le 17.00, il raduno Gialloblog sta per concludersi  ed è arrivato il momento di salutarci…la giornata è passata troppo velocemente, ma si torna a casa con il cuore pieno di emozioni, qualche domanda riguardante il blog e consapevoli che il nostro lavoro ci avvicina ma c’è anche tanto affetto!!!

Concludo il mio racconto sul raduno Gialloblog ringraziando Giallo Zafferano per averci fatto questo regalo, per le foto e per il video che potrete vedere qui e un grazie per le foto anche al fotografo Tiziano Lapegna della Rovereto House and Lab

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.