Coppa cremosa alle pesche

Questa è la stagione delle pesche, belle, profumate e buonissime, ce ne sono alcune varietà dalla pesca bianca a quella noce e tutte una più buona dell’altra. Con questo splendido frutto, che ha proprietà depurative, si possono preparare molti piatti sia salati che dolci. Questa coppa cremosa alle pesche è un fresco e golosissimo dessert…davvero irresistibile!Coppa cremosa alle pesche

Coppa cremosa alle pesche

Ingredienti per 6 persone:

  • 1 kg di pesche
  • 500 g di mascarpone
  • 120 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 18 biscotti di frolla
  • 1 baccello di vaniglia o mezza fialetta di aroma di vaniglia
  • succo di 1 limone

Preparazione:

Spelate le pesche e tagliatele a spicchi poi mettetele in una ciotola con il succo di limone, il cucchiaio di zucchero e mescolate delicatamente.

Mettete il mascarpone in una ciotola poi unite lo zucchero al velo e cominciate a mescolare, ora unite l’aroma di vaniglia o ricavate la polpa della vaniglia incidendo il baccello con un coltellino, poi unitela al mascarpone e continuate a mescolare fino a che non diventi una crema omogenea.

Sbriciolate i biscotti.

A questo punto procedete alla composizione della coppa.

Sul fondo mettete un pò di biscotto sbriciolato poi aggiungete la crema al mascarpone e sopra qualche spicchio di pesca, ora formate un altro strato proseguendo allo stesso modo ed ultimate con la crema e qualche briciola di biscotto.

Guarnite con qualche spicchio di pesca e servite.

Se gradite dare un tocco alcolico alle vostre coppe, potete “condire” le pesche con qualche cucchiaio di liquore all’amaretto, sostituendolo al succo di limone e zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.