Tagliolini con salsiccia e pomodori secchi

Una ricetta facile e tanto gustosa. Sono deliziosi i tagliolini con salsiccia e pomodori secchi. Un gustoso primo piatto da preparare velocemente, arricchito dalla feta aggiunta poco prima di servirli in tavola. Una pasta fresca gustosissima che sarà molto apprezzata in famiglia e dai vostri ospiti. Farete un gran figurone con pochissimo lavoro!

Tagliolini con salsiccia e pomodori secchi p

 

Tagliolini con salsiccia e pomodori secchi

Ingredienti per circa 3 persone:

  • 250 gr di tagliolini freschi, li trovate senza problemi in qualsiasi supermercato
  • 250 gr di salsiccia bianca dolce
  • 100 gr di pomodori secchi all’olio
  • 50 ml di vino bianco
  • feta q.b.
  • olio q.b.

Come vi avevo già anticipato, si tratta di una ricetta facile e veloce ma dal gusto strepitoso. Vi basteranno pochi minuti per portare in tavola un primo piatto ricco e goloso, ho già l’acquolina!

Lasciate scolare in un colapasta i pomodori secchi sott’olio, in modo che perdano parte dell’olio in eccesso.

In un tegame con un filo d’olio, lasciate rosolare senza coperchio la salsiccia bianca dolce. Eliminate il budello e con una paletta di legno, cercate di sgranarla il più possibile.

Molte macellerie, potete trovare la pasta di salsiccia e se volete potete utilizzarla al posto della salsiccia così da non dover perdere altro tempo.

Quando la salsiccia sarà rosolata, sfumatela con il vino bianco, lasciate evaporare per qualche minuto ed aggiungete il pomodoro sott’olio che precedentemente avrete tagliato in strisce più piccole.

Lasciate insaporire con il coperchio per un paio di minuti e spegnete il fuoco. Vi consiglio di non aggiungere altro sale, gli ingredienti utilizzati, ne hanno già di suo.

Lessate i tagliolini in acqua bollente salata, impiegheranno circa 3 minuti, scolateli e mescolateli con il condimento preparato.

Serviteli in tavola caldi, arricchiti in superficie con della feta grattugiata. Sono favolosi!

Buon appetito!

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.