Ricette con friggitelli

Adoro i peperoni friggitelli, così piccoli e gustosi… Vi propongo sei semplici ricette con friggitelli, tutte sfiziose e saporite, perfette se siete in cerca di idee per presentarli ai vostri commensali in modo diverso dal solito. Provatele anche voi e poi fatemi sapere!

 

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Frittelle con peperoni friggitelli

Una ricetta di famiglia per le frittelle con peperoni friggitelli. Le frittelle sono facilissime da preparare, ci vuole solo un pochino di tempo per la lievitazione dell’impasto ma basta organizzarsi un pochino per ottenere un ottimo risultato. Le frittelle sono leggere e ben gonfie, una delizia da gustare rigorosamente appena preparata.

Continua
Friggitelli e patate in padella f

Friggitelli e patate in padella

Un contorno semplice, economico e veloce con peperoni friggitelli e patate. I friggitelli per chi non li conoscesse sono dei peperoni piccoli e verdi dalla buccia piuttosto sottile e dalla cottura piuttosto veloce. Oggi vi propongo una ricetta facilissima…I friggitelli e patate in padella pronti in circa 10 minuti, una delizia!

Continua
Peperoni friggitelli in padella f

Peperoni friggitelli in padella

Una ricetta davvero molto semplice e veloce per preparare i peperoni friggitelli.  Volendo potete preparare i peperoni friggitelli in padella in anticipo e al momenti di servirli, vi basterà aggiungere un pizzico di sale. Ottimi da gustare con delle bruschette o come contorno per i vostri piatti…

Continua

Peperoni friggitelli al forno con pancetta

La ricetta per preparare i peperoni friggitelli al forno con pancetta fresca è davvero molto semplice e veloce. In più non ha bisogno di molte attenzioni durante la cottura e questo vi permette di sfruttare al meglio il poco tempo che magari avete a disposizione. L’unico mio consiglio è di gustare ben caldi i peperoni […]

Continua

Affunniatelle

Un secondo piatto che ho scoperto per caso malgrado io sia molisana non conoscevo questa semplice e gustosa ricetta. L’affunniatelle è facilissimo da preparare, bastano pochi ingredienti per un secondo ricco e saporito con peperoni friggitelli, pomodori e uova. Una delizia!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.