Pasta fresca al nero di seppia

Deliziosa e gustosa la pasta fresca al nero di seppia. A doverla comprare solitamente costa molto e quindi perchè non farla da noi in casa? Ci vuole davvero poco e senza dubbio il gusto è molto più buono! In cucina potete utilizzarla come preferite, volendo potete anche farcirla, è davvero ottima.

Pasta fresca al nero di seppia d

Pasta fresca al nero di seppia

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di farina 00
  • 4 uova intere
  • 8 gr di nero di seppia

Con questa preparazione ci faccio un pochino di tutto, le tagliatelle, le fettuccine, le sfoglie per le lasagne…Insomma si presta a qualsiasi vostra esigenza culinaria.

Su una spianatoia, versate la farina e al suo centro create un incavo in cui metterete le uova e il contenuto delle due bustine.

Il nero di seppia in bustine si trova facilmente nei supermercati più grandi o addirittura dal vostro pescivendolo di fiducia.

Con l’aiuto di una forchetta, mescolate il nero di seppia alle uova e poi successivamente alla farina. Prima di passare ad impastare con le mani, indossate un paio di guanti

Sfortunatamente il nero di seppia macchia la pelle e dopo il suo utilizzo potreste avere difficoltà ad eliminarlo.

Lavorate bene il vostro impasto in modo da ottenere un composto uniforme e senza zone chiare. Create un panetto ed avvolgetelo in un foglio di pellicola per alimenti. Lasciatelo riposare circa 30 minuti prima di utilizzarlo.

Trascorso il tempo di riposo, utilizzatela la pasta fresca preparata come preferite, a secondo delle vostre necessità. E’ una pasta che non ha bisogno di condimenti eccessivamente ricchi, io la utilizzo spesso in primi piatti di pesce e verdure.

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.