Insalata con tonno rosso

Insalata con tonno rosso

Mi hanno regalato del tonno rosso e dopo averlo cucinato già un po’ con la pasta ho pensato di fare una fresca insalata, di rimanere come per tutti i miei piatti nel semplice. L’ insalata con tonno rosso ha bisogno di poco tempo nella preparazione, giusto la cottura del tonno e la preparazione delle verdure, nient’altro. Questo piatto è l’ideale nelle giornate calde ma non solo. E’ perfetto servito come antipasto o per una cena veloce e leggera. Il tonno al contrario di ciò che si pensa non ha un sapore forte anzi. Personalmente lo mangerei tutti i giorni!

Insalata con tonno rosso r

Ingredienti per 3 persone:

  • 300 gr di tonno rosso in un’ unica fetta spessa
  • 10 foglie di lattuga
  • 2 pomodori
  • 1 cipollotto
  • 1 carota
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

In una padella bassa e calda mettete la vostra fetta di tonno rosso unta con un pochino di olio evo affinché non attacchi.

Non cucinatela troppo, se siete sicuri che il tonno è fresco, bastano 2 minuti per lato, poi salatelo poco e lasciatelo riposare coperto.

Lavate le vostre verdure, tagliatele a pezzetti l’insalata e a rondelle i pomodori, la carota e la cipolla. Condite e salate le vostre verdure in un contenitore basso.

Su un tagliere tagliate il vostro tonno in tanti cubetti e aggiungetelo all’insalata. Potete preparare l’insalata con tonno rosso anche un pochino prima ma fate attenzione perché sia le verdure che il pesce si rovinano facilmente Il pesce cotto o crudo va sempre tenuto coperto e in frigorifero.

Il tonno impiega davvero poco a cucinare e passato in frigorifero dopo cotto perde molto in gusto. Se proprio avete bisogno di recuperare tempo, preparate solo le verdure ma il tonno cucinatelo al momento, resterà morbido e gustoso!

Buon appetito!

 

 

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.