Dolcetti con cioccolato

Sfiziosi e veloci da preparare i dolcetti con cioccolato in tavoletta. Velocissimi con la pasta sfoglia già pronta, bastano 30 minuti e sono già pronti per poter essere gustati. Sono perfetti per festicciole di compleanno, per accompagnare un caffè tra amici o semplicemente per una colazione diversa dal solito. Piccoli ed irresistibili impossibile non provarli!

Dolcetti con cioccolato de
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • q.b. Cioccolato in tavoletta
  • q.b. Zucchero

Preparazione

  1. Prima di passare alla preparazione della ricetta mi permetto di darvi un piccolo consiglio sulla scelta della pasta sfoglia che andrete ad utilizzare.

  2. Se preferite dei dolcetti al cioccolato un pochino più grandi dei miei in foto, optate per una sfoglia rotonda che poi andrete semplicemente a tagliare a spicchi regolari.

  3. Se invece preferite dei dolcetti piccini come i miei, utilizzate una sfoglia rettangolare che taglierete in due metà dal lato più lungo in modo da ottenere due rettangoli lunghi e stretti. Da questi poi ricaverete i triangoli che vi serviranno.

  4. Passiamo ora alla ricetta…Lasciate acclimatare per un paio di minuti la sfoglia, srotolatela  e tagliatela in triangoli quanto più possibile regolari.

  5. Mettete un pochino di cioccolato del tipo in tavoletta alla base del triangolo(la parte più larga) ed arrotolateli su se stessi in modo da formare una sorta di piccolo cornetto. Utilizzate il cioccolato da voi preferito, al latte, con granella, fondente…

  6. Passate i dolcetti così farciti nello zucchero semolato ed adagiateli su un foglio di carta da forno.

  7. Infornate la teglia nel forno ventilato già caldo a 180 gradi per circa 12 minuti. Serviteli tiepidi in modo da non ustionarvi con il cioccolato caldo in essi contenuto.

  8. Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.