Cosa c’è di più versatile delle crepes? Si possono farcire con qualunque tipo di crema o marmellata, con gelato, con panna montata, con pezzetti di frutta fresca o secca, cioccolato o canditi e il risultato è sempre assicurato, io oggi ho fatto una torretta di crepes veramente golosa…….molto ricca di frutta e con pochi grassi
Ingredienti per la torretta di crepes
5 crepes
100 gr cioccolato al latte
250 gr ricotta
500 gr fragole
1 banana
160 gr zucchero
120 gr di noci
Il procedimento è un po’ lungo ma semplicissio.
Per prima cosa ho fatto le crepes, io ho usato questa ricetta, ho mescolato 160 di zucchero con 250 gr di ricotta e ho formato unna crema liscia.
Ho diviso in due il composto, in una parte ho inserito le noci tritate grossolanamente e nell’altra ho aggiunto il cioccolato fatto sciogliere a bagnomaria.
Ho lavato e asciugato bene le fragole e le ho tagliate a lamelle, ho tagliato anche la banana a rondelle sottili.
Ho iniziato a comporre la mia torretta di crepes, ho messo la prima crepes su un piatto e vi ho spalmato sopra la ricotta mescolata con le noci, ho fatto uno strato di fragole e coperto con la seconda crepes. Ho spalmato sulla seconda crepes la ricotta al cioccolato e ho coperto con le banane. Ho continuato ad alternare gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti.
Ho terminato con lo strato di ricotta e noci e ho decorato con le fragole. Ho messo la torta a riposare in frigo per una notte.
Questa torretta di crepes è veramente golosa, è finita in un attimo!!!!
Se questa ricetta vi è piaciuta seguitemi anche sulla mia pagina fb
ma che buona e anche bella
grazie Maria angela sei gentilissima