Stelle cadenti e Prosecco Mionetto

Ieri mattina siamo partiti di buon ora e siamo andati a fare una lunga passeggiata in montagna. Quando siamo arrivati a casa eravamo stanchissimi e con una gran voglia di metterci nel letto a riposare ma essendo il 10 Agosto la tradizione vuole che si stia con il naso all’insù a guardare le stelle, aspettando la stella cadente alla quale confiderai il tuo desiderio.

Potevamo rinunciare a questa tradizione? Sicuramente no, quindi ne abbiamo approfittato per invitare alcuni amici e organizzare un’apericena in attesa del buio e delle tanto attese “lacrime di San Lorenzo”

Avevo in casa alcune bottiglie di Prosecco  DOC Treviso extra dry Mo collection Mionetto (

Questo prosecco è realizzato con uve selezionate e accuratamente spumantizzato. Attraverso le sue bollicine si possono percepire note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorle. A me piace abbinare il prosecco Mionetto con aperitivi e antipasti come ho fatto in questa occasione ma va benissimo anche abbinato a risotti o pesce.

A me piace molto il Prosecco Mo collection ma Mionetto ha una vasta gamma di collezioni diverse, puoi scegliere quella più adatta ai tuoi gusti visitando il sito

Prosecco Mionetto

Mi sono messa all’opera e ho preparato un po’ di salatini veloci tra cui i miei famosi salatini con speck e scamorza, Ravioli di sfoglia, i salatini pesto e Philadelphia, che riscuotono sempre un gran successo 🙂 e poi ho cucinato anche due torte salate una con wurstel e Raschera, e l’altra con zucchine burrata e prosciutto crudo.

È stata un serata speciale, spensierata e divertente e per finire in bellezza con un calice di prosecco Mionetto in una mano e un salatino nell’altra siamo anche riusciti ad avvistare un stella cadente, adesso dobbiamo solo aspettare che tutti i nostri desideri si avverino alla svelta.

#mionettosummer

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.