Che tristezza, prossima settimana inizio la dieta!!!!! Mi tocca!!!! Ma da brava golosa quale sono ho deciso di consolarmi con questo rotolo prosciutto e formaggio. A me piace molto!!!!
Ricetta del rotolo prosciutto e formaggio
Ingredienti per il rotolo prosciutto formaggio
-
pasta sfoglia 1 rotolo
-
200 gr prosciutto cotto
-
200 gr farmaggio spalmabile
-
2 peperoni
-
sale
-
pepe
-
1 uovo
-
semi di papavero
Grigliate i peperoni alcune ore prima, fateli bruciacchiare bene da tutte le parti, toglieteli dal fuoco e metteteli ancora bollenti in un sacchetto di carta, lasciateli alcune ore e quando li tirerete fuori si sbucceranno benissimo. Tagliate i peperoni a listarelle.
Srotolate la pasta sfoglia, salate, pepate e adagiattevi sopra le falde di peperoni, sovrapponete le fette di prosciutto e spalmatevi sopra il formaggio.
Arrotolate la pasta sfoglia ben stretta, spennellate con un uovo sbattuto e spolverate con i semi di papavero e infornate in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Questo rotolo prosciutto formaggio è buono sia caldo che freddo!!!!
E’ ideale come antipasto oppure in occasione dell’aperitivo con gli amici, tagliato a rondelle, vi farà fare sicuramente un figurone.
E’ un piatto sfizioso e facile da fare, io me lo portavo sovente a lavoro, aggiungendo un frutto diventa un pranzo veloce e completo ma soprattutto goloso!
Buon appetito
SE LA MIA RICETTA del rotolo prosciutto e formaggio TI È PIACIUTA VISITA ANCHE LA MIA PAGINA 
LASCIAMI UN COMMENTO E VALUTA CON LE STELLINE 
SE NON TI È PIACIUTA LASCIAMI I TUOI SUGGERIMENTI….NON SI FINISCE DI IMPARARE, I TUOI SUGGERIMENTI PER ME SONO PREZIOSI 😉
Ti potrebbero anche interessare
Pesche ripiene -ricetta leggera
Muffins di pere light ricetta semplice
Torta yogurt e gocce di cioccolato
Per altre ricette vai qui