Oatmeal con pesche banane e frutti di bosco è una colazione sana e super veloce con yogurt e fiocchi d’avena da preparare la sera prima.
Io ho scoperto i fiocchi d’avena in quest’ultimo anno…anzi no, già li conoscevo ma non li usavo perchè non mi ispiravano poi ho cominciato ad usarli e me ne sono innamorata. Lo so che sembra strano ma sono molto versatili e soprattutto mi permettono si preparare la colazione la sera prima in modo da averla già pronta quando sono di corsa.
Se già mi segui sai che mi piace sperimentare sempre nuovi abbinamenti e questa volta ho voluto provare a preparare questo oatmeal con yogurt greco e tantifrutti ai frutti di bosco.

Ingredienti per 1 Oatmeal con pesche banane e frutti di bosco
- 60 gr fiocchi d’avena
- 170 gr yogurt greco bianco
- 1/2 banana
- 1 pesca
- 1tantifrutti ai frutti di bosco
- cannella
- 10 mandorle
- 2 cucchiaini di semi di chia
Taglia la pesca a pezzetti abbastanza piccoli, mettila in un pentolino con mezza bottiglietta di tantifrutti e mettila sul fuoco a cuocere una decina di minuti a fuoco basso fino a quando il liquido non si è asciugato
Fai raffreddare la dodolata di pesche.
In un contenitore mescola lo yogurt greco con il restante tantifrutti, la cannella (a piacere) le mandorle tritate, 40 gr di fiocchi d’avena e metà semi di chia
Aggiungi la dodolata raffreddata e metti in frigo a raffreddare almeno 3 ore (io la metto la sera per averlo pronto a colazione)
Al mattino non ti resta che assemblare 🙂 in un bicchiere metti metà del composto, fai uno strato con la banana tagliata a fettine, metà dei semi di chia rimasti e metà dei fiocchi d’avena, altro strato di yogurt semi di chia e avena.
Io adoro questo oautmeal 🙂 provalo e fammi sapere cosa ne pensi.
Se vuuoi altre idee per usare i fiocchi d’avena leggi anche questa ricetta 🙂
Muffin ai fiocchi d’avena e crema di yogurt
Baci baci Katy