Crea sito

Fantasia di fragole, ricetta golosa

Questo è il periodo giusto per sbizzarrirsi con le fragole…..belle, rosse e dolcissime si prestano a dare colore a tantissime ricette. Oggi ho deciso di fare come dessert una fantasia di fragole. Ho fatto delle torrette di fragole ripiene e fragole ricoperte ai due cioccolati.

fantasia di fragole blog

Ingredienti per la fantasia di fragole

20 belle fragole mature e regolari

50 gr cioccolato al latte

50 gr cioccolato bianco

50 gr di zucchero

100 gr di philadelphia

La ricetta  è facilissima, ho lavato le fragole e le ho asciugate bene bene. Ho fatto sciogliere in un pentolino il cioccolato bianco, ho continuato a mescolare fino a che non si è sciolto completamente. L’ho lasciato raffreddare e rapprendere alcuni minuti perchè se troppo liquido non riesce ad attaccare bene alle fragole. Ho infilzato le fragole con uno stuzzicadenti e ho immerso le fragole nel cioccolato, rivestendone solo metà. Ho messo le fragole cioccolatose ad asciugare su carta forno e nel frattempo ho preparato le torrette di fragole.

Ho mescolato il philadelphia con lo zucchero a velo, l’ho messo una decina di minuti nel frigo e nel frattempo ho tagliato le fragole orizzontalmente in tre parti.

Ho spalmato la crema di formaggio sulle fragole e le ho ricomposte. Le ho messe subito in frigo per far rapprendere la crema di formaggio.

Terminate le torrette di fragole ho sciolto il cioccolato al latte e ho seguito lo stesso procedimento del cioccolato bianco. Ho messo le fragole ricoperte di cioccolato in frigo e le ho lasciate alcune ore.

Ho servito le fragole fredde accompagnate da cioccolatini bicolore………come ho fatto i cioccolatini bicolore? Il  cioccolato fuso avanzato, invece di mangiarlo sul momento come sono stata molto tentata di fare :), l’ho messo negli stampini per cioccolatini, prima il bianco, l’ho fatto solidificare e poi uno strato di cioccolato al latte…….la fantasia di fragole è pronta!!!! Buonissima, colorata e invitante 🙂

Seguitemi anche sulla mia pagina pagina Facebook troverete altre ricette sfiziose!

Guarda anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.