pesto di rucola e pomodori secchi
Con il bel tempo viene voglia di primi piatti semplici e veloci da preparare e questo pesto di rucola e pomodori secchi è pronto in un attimo! L’anno scorso avevo preparato il pesto di rucola e anacardi e questa volta ho aggiunto i pinoli e i pomodori secchi per attenuare l’amarezza della rucola. Il pesto di rucola e pomodori secchi è ottimo anche spalmato su dei crostini da servire durante l’aperitivo.

I pomodori secchi e i pinoli che ho usato in questa ricetta, provengono da un’azienda italiana leader nel campo della frutta secca e disidratata, la Life s.r.l., potete acquistare i prodotti direttamente nel loro shop online!

Ingredienti per il pesto di rucola e pomodori secchi per 4 persone:

  • 75 gr. di rucola
  • pomodori secchi Life
  • 40 gr. di pinoli Life
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50 gr. di pecorino grattugiato
  • 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

Lavate e asciugate la rucola. Tostate i pinoli per un paio di minuti in una padella antiaderente.

Frullate tutti gli ingredienti con il minipimer o nel vostro robot da cucina e aggiungete al bisogno un po’ di olio d’oliva in più. Assaggiate il pesto di rucola e pomodori secchi e aggiustate eventualmente di sale e pepe.

Il pesto di rucola e pomodori secchi è ottimo per condire la pasta oppure una bruschetta e presto ci sarà un’altra ricetta molto speciale sul mio blog per utilizzare questa salsa così gustosa!

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

pesto di rucola e pomodori secchi Pesto di rucola e pomodori secchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *