Involtini di zucchine

Oggi ho preparato uno stuzzichino semplicissimo, ma molto gustoso e di grande impatto visivo: involtini di zucchine grigliate con crema di olive nere!

La gustosa crema di olive nere che ho usato in questa ricetta arriva da La Gallinara, un’azienda ligure che produce ottimi prodotti con quello che la Liguria offre: dal pesto alla genovese alla salsa di noci, dalla salsa rivierasca a un buonissimo olio extravergine d’oliva!

Ingredienti per gli involtini di zucchine grigliate con crema di olive per 4 persone:

Lavate le zucchine ed eliminate le estremità. Tagliate le zucchine a fette molto sottili, a mano o con l’aiuto di un tagliaformaggio oppure di una mandolina. Lavate e asciugate i rametti di rosmarino e tagliatele a pezzi di circa 4-5 centimetri.

Spalmate ogni fetta di zucchina con la crema di olive nere e arrotolatele in modo da formare degli involtini. Forate l’involtino con l’aiuto di uno stuzzicadenti, dopodiché infilerete un pezzo di rametto di rosmarino nel foro.

Involtini di zucchineInvoltini con zucchine grigliate e crema di olive nere

Scaldate un piastra e grigliate gli involtini di zucchine per 1-2 minuti su ogni lato, fino a quando saranno un po’ abbrustolite.

Gli involtini di zucchine grigliate con crema di olive nere sono un gustosissimo stuzzichino vegetariano da servire durante un aperitivo o in un buffet di antipasti.

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

Involtini di zucchineInvoltini di zucchine grigliate e crema di olive nere La Gallinara 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *