Involtini di roast beef

Gli involtini di roast beef con formaggio fresco e albicocche sono un antipasto, secondo oppure sfizioso fingerfood da proporre durante un rinfresco. Sono semplici da preparare, gustosi e anche leggeri! Potete comperare il roast beef dal macellaio oppure potete provare a farlo in casa, scoprite la mia ricetta del roast beef al sale e agli aromi freschi!

Le deliziose albicocche morbide disidratate che ho usato in questa ricetta, provengono da un’azienda italiana leader nel campo della frutta secca e disidratata, la Life s.r.l., potete acquistare i prodotti direttamente nel loro shop online!

Ingredienti per gli involtini di roast beef con formaggio fresco e albicocche per 4 persone:

  • 12 fettine di roast beef
  • 200 gr. di formaggio fresco tipo philadelphia oppure per un gusto più deciso 200 gr. di caprini di latte vaccino
  • 1 cucchiaino di cren
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 12 albicocche morbide disidratate Life
  • insalata soncino per decorare i piatti

Mescolate il formaggio fresco con il cren e con il succo di limone.

Tritate la maggior parte delle albicocche in modo molto fine, oppure frullatele, e tagliate le restanti albicocche a cubetti un po’ più grossi e aggiungetele alla crema di formaggio.

Mettete un cucchiaio di ripieno su ogni fettina di roast beef, distribuitelo in modo uniforme e arrotolate gli involtini di roast beef. Se gli involtini di roast beef sono molto lunghi, allora potete tagliarli anche a metà.

Distribuite su ogni piatti qualche ciuffetto di insalata soncino e 3 involtini di roast beef con formaggio fresco e albicocche.

Gli involtini di roast beef si conservano in frigorifero fino al momento di servirli in tavola.

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

Involtini di roast beefInvoltini di roast beef con formaggio fresco e albicocche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *