involtini di polloCercate un secondo facile, veloce e gustoso? Allora gli involtini di pollo al caprino fanno al caso vostro! Si preparano in un batter d’occhio e sono cotti in una decina di minuti. Se non vi piace il formaggio di capra, lo potete naturalmente sostituire con un caprino fresco di latte vaccino oppure con qualsiasi altro formaggio di vostro gradimento.

Ingredienti per gli involtini di pollo al caprino per 4 persone:

  • 400 gr. di petto di pollo a fettine
  • 100 gr. di formaggio fresco di capra
  • timo fresco oppure secco q.b.
  • pepe nero macinato fresco q.b.
  • 8 fettine di pancetta affumicata
  • olio extravergine d’oliva

Stendete le fettine di pollo su un tagliere, copritele con un foglio di pellicola e appiattitele con il batticarne. Tagliate le fettine eventualmente a metà.

Mettete su ogni fettina un po’ di caprino e spolverate di timo e pepe. Preferisco non salare gli involtini, perché la pancetta diventerà già molto salata dopo la cottura. Arrotolate le fettine di pollo in modo di formare un involtino. Avvolgete ogni involtino in una fetta di pancetta affumicata e fissate l’involtino con uno stecchino.

Scaldate un filo d’olio in una padella e cucinate i vostri involtini di pollo al caprino fino a quando saranno cotti e dorati, ci vorranno una decina di minuti circa.

Servite gli involtini di pollo al caprino con una fresca insalata di stagione oppure con le patate aromatiche al limone!

Buon appetito! Eet smakelijk!

Vi è piaciuta questa ricetta? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

14 Comments on Involtini di pollo al caprino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *