Il sapore del successo

Il sapore del successo, un film tutto da gustare!

Questa volta non vi propongo una ricetta di cucina, ma la recensione del bellissimo film “Il sapore del successo” che ho avuto il privilegio di vedere in anteprima al Cinema Apollo di Milano insieme con altre amiche blogger GialloZafferano!

Protagonista del film è Adam Jones, interpretato da un affascinante Bradley Cooper, un tempo enfant terrible della ristorazione parigina con due stelle Michelin ma poi caduto in disgrazia a causa della sua vita sbandata, fatta di eccessi, di droga e di alcol.

Adam si lascia alle spalle amici, nemici e conti da saldare e fugge nel Sud degli Stati Uniti a pulire e aprire ostriche e dove ritrova la base delle sue radici culinarie.

Dopo due anni ritorna a Londra, sobrio, disintossicato e con l’obiettivo di avere un ristorante tutto suo e di conquistare la tanto ambita terza stella Michelin.

Ma questo non è facile per Adam, perché nel passato lui si è fatto troppi nemici e non tutti vogliono dargli una seconda possibilità. Finalmente, però, dopo essere riuscito a convincere Tony (Daniel Brühl) ad affidargli la gestione del ristorante dentro l’albergo di lusso di proprietà del padre, Adam mette insieme una squadra di cuochi giovani, tra cui anche la bellissima madre single Helene (Sienna Miller). Da tutti i componenti della brigata lui esige una perfezione assoluta e perciò il clima in cucina è teso e spesso volano parole grosse.

Il sapore del successo

Presto Adam si rende conto che per riuscire ad arrivare al successo è indispensabile l’aiuto di altre persone, una cosa che, per via del suo narcisismo e del suo ego gigantesco, non è mai stato abituato a chiedere.

Il sapore del successo” è un’opera emozionante e divertente sulla passione per il cibo, sull’amore e sulle seconde possibilità. Vi consiglio vivamente di gustarvelo al cinema! Il film esce il 26 novembre in tutte le sale del territorio italiano.

Titolo originale: “Burnt”
Nazionalità: Stati Uniti
Regia: John Wells
Cast: Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy, Sam Keeley, Matthew Rhys, Emma Thompson, Uma Thurman, Alicia Vikander, Lily James, Sarah Greene
Sceneggiatura: Steven Knight
Produzione: Stacey Sher, Erwin Stoff, John Wells
Distribuzione: 01 Distribution
Fotografia: Adriano Goldman
Montaggio: 
Nick Moore
Musiche: Rob Simonsen

Il sapore del successo locandina

Vi è piaciuta questo articolo? Venitemi a trovare allora anche su Facebook, ne La cucina di Hanneke, risponderò personalmente a tutte le vostre domande, oppure seguitemi su Twitter e Pinterest!

2 Comments on Il sapore del successo, un film tutto da gustare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *