Ricette di Natale 2018 – A breve il mio menù

E’ in arrivo il natale e per me che sono Tarantina è iniziata già da un pò di giorni, come testimonia la mia ricetta delle pettole.

Nelle settimane che seguiranno inizierò a pubblicare qualche idee davvero gustosa e anche un pò tradizionale di piatti per questo Natale 2018. Solitamente giù dalle mie parti si predilige soprattutto un menù a base di pescetanta frittura, ma io non sono proprio un amante di quest’ultima, infatti i piatti che vi andrò a presentare saranno abbastanza semplici e veloci, pensati per chi come me non ha tanto tempo da poter dedicare ai fornelli.

Di seguito un anticipo di quelli che saranno i piatti pubblicati nelle successive settimane, la Cucina di Gabry per questo Natale 2018 propone:

  1. Antipasto: Salmone Marinato al Pepe Rosa
  2. Primo: Spaghetti alla Chitarra Fatti in Casa con Sugo allo Scoglio
  3. Secondo: Gamberoni o Scampi al Forno in Crosta
  4. Dolce: Sannachiudere dolce tipo Tarantino (o tipicamente chiamati Strufoli)
  5. Liquore Salvadigestione: Liquore al Caffè (serve per stare svegli e soprattutto a sopravvivere alle feste natalizie)

Non mi limiterò a pubblicare solo queste ricette ma mi cimenterò anche nel realizzare piatti tipici della tradizione Italiana come i Cantucci e tanto altro.

Nel frattempo date un’occhiata alla mia ultima ricetta Crostata Integrale con Coffettura di Ciliegia.

Seguitemi qui sul mio blog e soprattutto sono curiosa di conoscere le vostre idee per questo Natale, se vorrete lasciate un commento qui sotto oppure scrivetemi tramite il form Contatti leggerò e risponderò con molto piacere e magari condividere con Voi qualche idea :).