Pappardelle con funghi salsiccia e panna

Pranzo domenicale goloso con le Pappardelle con funghi salsiccia e panna, veramente un piatto speciale e facilissimo da preparare. Se volete potete usare  la pasta all’uovo , io ho usato le pappardelle della Garofalo che tengono benissimo la cottura. Bastano veramente pochi ingredienti per rendere queste Pappardelle con funghi salsiccia e panna un primo piatto godurioso. Io ho comprato il misto di funghi surgelato dove sono presenti anche i funghi porcini che danno molto sapore alla ricetta.

pappardelle con funghi salsicce e panna

Ingredienti

4 salsicce

1 busta di funghi misti surgelati

1 bustina di panna da cucina

1/2 bicchiere di vino bianco

1 spicchio d’aglio

3 cucchiai di olio

1 noce di burro

parmigiano q.b.

400 gr di pappardelle

Preparazione

In una padella capiente soffriggere l’aglio ( che poi toglierete) con burro e olio, quindi aggiungere le salsicce sbriciolate dopo aver tolto loro la pelle. Appena le salsicce sono ben rosolate sfumate col vino bianco e appena il vino e’ evaporato aggiungete i funghi surgelati e una tazza di brodo vegetale o acqua.Cuocete per 20 minuti circa aggiustando di sale e pepe.Unite la panna e mescolate.

Cuocete le pappardelle al dente, scolatele e fatele saltare per pochi minuti nella salsa. Spolverizzate con il parmigiano e servite. Buon appetito!!!!

Pubblicato da lacucinadiannama

adoro cucinare. Giardinaggio, libri,cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.