Dolcetti di pasta di mandorla, ricetta

 Vi sono rimasti degli albumi e non sapete cosa farne? Vi piacciono le mandorle? Non lasciatevi scappare questa ricetta, vi assicuro che questi dolcetti sono una vera bonta’. La ricetta l’ho letta qui

dolcetti di pasta di mandorle

Ingredienti per 20 dolcetti

200 gr di mandorle spellate

50 gr di albumi

200 gr di zucchero

buccia di limone grattugiata

 canditi

zucchero q.b.

Preparazione

In un frullatore tritate finemente  le mandorle con lo zucchero , aggiungete la buccia di limone grattugiata e l’albume e mescolate bene per amalgamare il tutto.

Trasferite l’impasto in un sac a poche con la bocchetta a stella e formate i dolcetti su una teglia ricoperta da carta forno, guarnite con una ciliegina candita messa al centro, spolverizzate con un po’ di zucchero e fate riposare per almeno 10 ore ( la pasta deve seccarsi). Se non avete il sac a poche potete anche formare delle palline che poi schiaccerete leggermente.

Trascorso il tempo infornate a 180° per 8/10 minuti, i dolcini devono appena colorirsi in modo che l’interno rimane morbido. Fate raffreddare e metteteli in una scatola di latta, se vi rimangono….ma non credo.

Il giorno dopo sono ancora piu’ buoni.

 

 

Pubblicato da lacucinadiannama

adoro cucinare. Giardinaggio, libri,cinema

5 Risposte a “Dolcetti di pasta di mandorla, ricetta”

  1. CIAO VOLEVO CHEDERTI MA GLI ALBUMI DEVONO ESSERE MONTATI A NEVE OPPURE LI METTI COSì? MI INTERESSA PERCHE’ VORREI PROVARE A FARLE … COMUNQUE COMPLIMENTI SEMBRANO PROPRIO QUELLE CHE SI COMPRANO IN PASTICCERIA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.