Biscotti per la colazione

Ottimi questi biscotti per la colazione, fragranti e golosi da inzuppare nel latte o nel the. Aggiungendo un cucchiaino di lievito per dolci all’impasto i biscotti risulteranno più morbidi.

biscotti per la colazione

 

Ingredienti

200 gr di farina 00

150 gr di farina di riso

2 tuorli

1 uovo intero

180 gr di zucchero

150 gr di burro

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

buccia di limone grattugiata

Preprazione

In una ciotola versare le farine setacciate con il sale,lo zucchero, la buccia di limone grattugiata e il lievito per dolci. Unire il burro a temperatura ambiente a pezzetti e mescolare fino ad ottenere un composto a briciole.

Versare su una spianatoia infarinata e aggiungere le uova, impastare velocemente per amalgamare gli ingredienti, fare una palla, avvolgerla in una pellicola trasparente e metterla in frigorifero a riposo per 30 minuti.

Trascorso il tempo stendete l’impasto in maniera non tanto sottile e con l’aiuto di un tagliabiscotti  o di un bicchiere ritagliate i biscotti riponendoli in una teglia ricoperta da carta forno ( con la pasta che vi avanza tagliando, rimpastare , stendere e tagliare altri biscotti fino ad esaurimento).

Cuocete in forno a 180° per 10 minuti circa finche’ non sono appena dorati in superficie, spolverizzate con lo zucchero a velo se vi piace.

 

Pubblicato da lacucinadiannama

adoro cucinare. Giardinaggio, libri,cinema

Una risposta a “Biscotti per la colazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.