Crea sito

VOL AU VENT VUOTI

VOL AU VENT VUOTI

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • olio;
  • 1 uovo.

PREPARAZIONE:

Con un tagliapasta o coppapasta tagliate dei dischi della dimensione che preferite, io ho usato un coppapasta di 8 (otto) centimetri per la base. La metà dei cerchi che otterrete (dovranno comunque essere pari) tagliateli all’interno con un coppapasta di diametro più piccolo io ho usato uno di 5 (cinque) centimetri. Toglieteci il centro che non vi servirà, con essi metteteci sopra una spennellata di uovo e un pizzico di formaggio grattugiato e cuoceteli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In una teglia antiaderente mettete un pochino d’olio, un cerchietto piccolo, sopra di esso metteteci la base di 8 (otto) centimetri che avevate preparato in precedenza.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sopra di essi senza schiacciarlo posateci la parte bucata che avrete ottenuto togliendo la parte centrale dei rotondi tagliati con il coppapasta di 5 (cinque) centimetri.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spennellate con un po’ d’uovo sbattuto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Infornate in forno già caldo a 180°C in modalità solo sotto per 15-20 minuti. Questa tempistica è indicativa, comunque fino a quando non saranno ben coloriti!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lasciateli raffreddare qualche minuto e poi con l’aiuto di un spalmaburro rimuovete la parte centrale del voulevant che sarà cresciuta. E’ un’operazione molto delicata, perciò fate attenzione. Se vi si rompe o se si abbassa non fa niente! Fate sempre in modo che il buco sia visibile!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lasciate raffreddare in un piatto per qualche ora. Io vi consiglio di farli in giorno primo e di conservarli a temperatura ambiente, lontano da fonte di calore, in un posto fresco ed asciutto coperti con un tovagliolo di carta prima di usarli!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I vostri VOL AU VENT VUOTI sono pronti!

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Riempiteli a piacere e buon appetito!

Buon Natale!

E’ un ottimo antipasto! Il bello di farli in casa, invece che comprarli è che li potete fare della grandezza che preferite, rimarranno anche più leggeri! Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.