VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA ALLO SPECK E RICOTTA

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e bucherellate tutta la superficie. Spalmate la ricotta su tutta la superficie. Foderatela poi con lo speck.

Arrotolate da uno dei due lati fino a metà. Fate lo stesso con l’altro lato, così da ottenere due rotoli vicini. Fate riposare il rotolo in frigorifero un’ora prima di tagliarlo a fettine.

Quando avrete tagliato tutto il rotolo, disponete ogni fettina nella teglia ricoperta di carta da forno. Distanziatelo una dall’altra. Mettete su ognuna un filo d’olio.

Infornate in forno preriscaldato a 200°C per 10 minuti in modalità solo sotto, poi 10 minuti sotto e sopra e poi vedete se non sono ancora belli coloriti per altri 5 minuti in modalità solo sopra. Siccome i forni non sono tutti uguali dovete regolarvi da soli. Non aprite il forno per i primi 10 minuti se no non crescono bene. Io di solito lo apro non prima di 20 minuti, ovvero quando li metto nel piano più alto del forno per gli ultimi 5 minuti in modalità solo sopra o grill.

I vostri VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA ALLO SPECK E RICOTTA sono pronti!

Servite e buon appetito!

La ricetta dei VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA AL COTTO E STRACCHINO la potete trovare qui: http://blog.giallozafferano.it/lacucinaazzurra/ventagli-di-pasta-sfoglia-al-cotto-e-stracchino/