TORTA SALATA FARCITA

TORTA SALATA FARCITA

INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

Stendete un rotolo di pasta sfoglia e foderate una teglia rotonda. Coprite la base con l’Emmental, foderate tutta la superficie con del prosciutto cotto, aggiungete poi lo stracchino tagliato a pezzetti,  mettete la mozzarella grattugiata ed infine spolverizzate il tutto con del formaggio grattugiato.

Prendete il secondo rotolo di pasta sfoglia, ricavate un rotondo della grandezza della teglia. Con la pasta in eccedenza preparate dei salatini o quello che preferite. Adagiate il rotondo che avete appena realizzato ed adagiatelo sul ripieno. Piegate i bordi e, se volete fate una decorazione con al rotella per la pizza  e con una forchetta fate dei buchi. Bagnate la superficie con dell’acqua. Per non metterne troppa, fate questa operazione con uno pennello, spolverizzatela infine con dei semi di sesamo.

Cuocetela in forno già caldo, a 200°C in modalità solo sotto per 15 minuti e per altri 5 minuti in modalità sotto e sopra. Queste tempistiche sono indicative, visto che ogni forno è diverso, quindi dovete regolarvi da soli!

Lasciatela raffreddare qualche minuto a temperatura ambiente, poi trasferitela in un piatto da portata.

La vostra TORTA SALATA FARCITA è pronta!

Servite e buon appetito!