SCRIPPELLE AL CACAO

INGREDIENTI:

  • 2 uova;
  • 2 cucchiai da caffè di zucchero;
  • 2 cucchiai da tavola di cacao amaro;
  • 3 cucchiai da tavola di farina;
  • un cucchiaio da tavola di olio;
  •  un bicchiere e mezzo di latte.

PREPARAZIONE:

Con un mixer ad immersione sbatti le uova, l’olio e  lo zucchero.

Aggiungici poi il cacao amaro e la farina.

Piano piano aggiungete il latte.

Mescolate bene. A questo punto il vostro composto è pronto!

Prendete una padella antiaderente o con rivestimento di ceramica, fatela riscaldare, poi mettete su uno scottex un po’ d’olio e passatelo bene sulla padella. Mescolate il composto, prendete un mescolo e riempitelo a metà (dipende poi dalla grandezza della vostra padella, vi dovete regolare voi) e versatelo nella padella calda a fuoco medio.

Girate velocemente la padella così il composto aderisce e forma un rotondo.

Fate cuocere per qualche minuto, girate la scrippella, sollevandola per un lato, aiutatevi con uno stecchino. Una volta che l’avrete girata, cuocetela ancora per qualche minuto, fino a quando non inizieranno a colorarsi le bolle che si creeranno. A questo punto la vostra scrippella è pronta! Toglietela e fatene un’altra seguendo lo stesso procedimento. Ogni volta che prendete del composto con il mescolo, prima di metterlo nella padello dovete girarlo, così non si formerà la posa.

Una volta che avrete usato tutto il composto, le scrippelle sono pronte all’uso. Se ve le preparate in precedenza, disponetele in un piatto con un tovagliolo sotto di esse e sopra di esse così non rifaranno umidità e mettete il tutto in un sacchetto per congelare. Conservatele in frigo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.