RAGNETTI DI HALLOWEEN

RAGNETTI DI HALLOWEEN

INGREDIENTI:

per il corpo:
  • 330 g di biscotti secchi (io ho usato i biscotti Fior di Integrale RealForno);
  • 2-3 cucchiai da tavola di Nutella;
  • 200 g di confettura di fragole (io ho usato la confettura di fragole Erdbeere Die Leichte Maribel);
per la copertura:
  • 150 g di cioccolato fondente;
  • una noce di burro;
per la decorazione:
  • 150 g di Codette al cacao Paneangeli;
  • 50 g di scaglie di cioccolato al latte;
  • 5-6 rotelle di liquirizia;
  • 32 gocce di cioccolato bianco.

PREPARAZIONE:

Mettete i biscotti in un tritatutto e riduceteli in polvere. Trasferiteli in una ciotola, aggiungeteci 2-3 cucchiai  di Nutella e mescolate bene. Aggiungeteci poi la confettura di fragole e mescolate bene in modo da rendere il tutto, un composto compatto.

Formate delle palline ed adagiatele su un vassoio ricoperto di carta da forno e mettetele a rassodare in frigorifero per qualche minuto.

Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e poi aggiungeteci una noce di burro. Passate poi ogni pallina nel cioccolato fondente e poi passatele nelle codette al cacao. A me, quelle acquistate, non mi sono bastate, così ho sostituito le codette con delle scaglie di cioccolato al latte.

Srotolate le rotelle di liquirizia. Dividetele in due e poi tagliate dei pezzi di 2-3 cm. Per fare prima, io ho preparato dei mucchietti da otto e li ho messi in un piatto.

Ora che il corpo dei ragnetti è pronto, è tempo di dargli due occhi e per farlo adagiate due gocce di cioccolato bianco. Per quanto riguarda le zampine, con uno stecco da spiedini praticate quattro fori sui due lati del vostro ragnetto e poi adagiateci i pezzetti di liquirizia che avete preparato in precedenza.

Fate lo stesso procedimento con tutte le palline. Una volta che avete creato tutti i vostri ragnetti, disponeteli su un vassoio foderato di carta da forno e metteteli in frigorifero così si induriranno.

I vostri RAGNETTI DI HALLOWEEN sono pronti!

Servite e buon appetito!

Conservateli in una ciotola in frigorifero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.