INGREDIENTI:
- 2 avocadi;
- 1 scalogno;
- 3 pomodori;
- il succo di un limone;
- 1 peperoncino rosso;
- sale;
- pepe nero.
[banner]
PREPARAZIONE:
Tagliate in due ogni avocado. Togliete il nocciolo centrale e privateli della pelle. Tagliateli poi a cubetti. Gli avocadi devono essere abbastanza maturi, non troppo duri.
Metteteli poi in una ciotola e con una forchetta schiacciateli. Fateli diventare una purea.
Tagliate lo scalogno in pezzetti molto piccoli e poi aggiungeteceli. Mescolate bene.
Private i pomodori della buccia e dei semi, tagliateli a pezzetti piccoli e poi aggiungeteli nella ciotola. Mescolate bene.
Aggiungeteci poi il peperoncino tagliato a pezzetti molto piccoli.
Salate e pepate e metteteci il succo del limone, poco per volta. Mescolate bene.
La mia guacamole è pronta!
Mettetela in una ciotolina.
Lasciatela in frigorifero coperta con della pellicola per almeno 1 ora prima si usarla.
La mia guacamole, è la mia personale rivisitazione della famosa salsa messicana. Io ho usato lo scalogno invece della cipolla, perchè è meno invasivo e più digeribile. Ho usato il succo di limone, anche se ci andrebbe il lime, perchè io mi ero dimenticata di comprarlo! E’ una salsa molto fresca e buona, io l’ho mangiata insieme al pollo arrosto, patatine fritte e con la pasta in bianco e devo dire che ci stava proprio bene!