INVOLTINI PRIMAVERA A MODO MIO

INVOLTINI PRIMAVERA A MODO MIO

INGREDIENTI:

  • 6-7 carote;
  • 2 cipolle;
  • salsa di soia qb;
  • 2-3 zucchine;
  • olio evo;
  • sale;
  • 26 fogli di riso.

PREPARAZIONE:

Lavate, asciugate e tagliate a listarelle le zucchine. Mettetele in una padella antiaderente con un filo d’olio e fatele cuocere a fuoco medio. Quando saranno cotte, trasferitele in un piatto. Non salate!

Nel frattempo, togliete la buccia alle carote, lavatele, asciugatele e poi tagliatele a listarelle. Quando le zucchine sono cotte, trasferitele in un piatto, e nella padella antiaderente, mettete un filo d’olio e le carote. Fatele cuocere a fuoco medio, quando saranno cotte, trasferitele in un piatto. Non salatele!

Nella padella antiaderente dove avete cotto le carote, mettete un filo d’olio e le cipolle tagliate finemente. Fate cuocere a fuoco medio.

Quando saranno cotte, aggiungeteci le zucchine e le carote e mescolate bene.

Aggiungeteci ora la salsa di soia. Mescolate bene ed assaggiate. Se ci serve, aggiustate di sale. La quantità di salsa di soia da usare è a vostra discrezione a seconda dei vostri gusti.

Trasferite poi il tutto in una ciotola e fate raffreddare. Vi consiglio di prepararlo con un giorno di anticipo e poi di tenerle in frigorifero.

In una ciotola mettete dell’acqua fredda. Immergete ogni foglio di riso per qualche istante nell’acqua. Da duro, diventerà morbido. Fate attenzione quando lo maneggiate perché si rompono con facilità.

Adagiate delicatamente il foglio di riso su un piatto o su un tagliere e farcitelo al centro con un po’ di verdure alla soia che avete preparato in precedenza.

Chiudete i lati.

Arrotolate.

Il vostro involtino primavera a modo mio è pronto!

Ora non vi resta che ripetere il procedimento fino a quando non avrete terminato gli ingredienti. Disponete poi i vostri involtini ben distanziati tra di loro su una teglia foderata di carta da forno.

Spennellateli poi con un po’ d’olio evo.

Cuoceteli in forno già caldo a 200°C in modalità sotto e sopra ventilato per 15 minuti. Questa tempistica è indicativa dato che ogni forno è diverso! Se li volete più croccanti, invece che cuocerli al forno, potete friggerli!

Lasciateli intiepidire, poi trasferiteli in un piatto da portata.

I vostri INVOLTINI PRIMAVERA A MODO MIO sono pronti!

Servite e buon appetito!

Se vi piace potete gustarli accompagnati da della salsa di soia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.